nezhadoubiani
Nezha Doubiani, Esperta nutrizionista, si occupa da 15 anni di Benessere fisico legato all’alimentazione, e in particolare di come calcolare e mantenere il peso forma ideale
SHARE THIS PAGE View Viral Dashboard ›
  • A Dieta: Orientamenti Sull’attività Fisica Per Adulti

    Quanta attività fisica dovrebbero fare gli adulti di età compresa tra 19-64 anni per mantenere in buona salute? Per rimanere in buona salute o per migliorare la salute, gli adulti devono fare due tipi di attività fisica alla settimana: aerobica e attività di potenziamento muscolare.

  • A Dieta: Orientamenti Sull’attività Fisica Per Bambini E Giovani

    Quanta attività fisica dovrebbero fare i bambini e i giovani di età compresa tra 5 e 18 anni per mantenersi in buona salute? Per rimanere in buona salute o per migliorare la salute, i giovani hanno bisogno di fare tre tipi di attività fisica alla settimana: aerobica, potenziamento muscolare e attività di rafforzamento osseo.

  • A Dieta: Orientamenti Sull’attività Fisica Per I Bambini (sotto I 5 Anni)

    Quanta attività fisica dovrebbero fare i bambini sotto i 5 anni per mantenersi in buona salute? Essere fisicamente attivi tutti i giorni è importante per la crescita sana e lo sviluppo di neonati e bambini nell’età pre-scolare. Non dovrebbero sedersi troppo a lungo cioè ridurre al minimo la quantità di tempo che i bambini trascorrono seduti a guardare la TV, a giocare con il computer e a viaggia in auto, bus o treno Per questa fascia di età, l’attività di qualsiasi intensità dovrebbe essere incoraggiato, compresa l’attività leggera e la più energica attività fisica.

  • 100 Semplici Consigli Nutrizionali

    “L’uomo è ciò che mangia” – Lucrezio Una buona alimentazione è uno dei fattori più importanti per una buona salute. È possibile migliorare notevolmente la tua salute facendo semplici regolazioni delle tue abitudini alimentari.

  • A-Dieta: Cos’è L’IMC (Indice Di Massa Corporea)

    Lo sviluppo di sane abitudini alimentari non è così evidente o comunque è più impegnativo di quanto immaginano molte persone. Il primo principio di una dieta sana è semplicemente quello di mangiare una grande varietà di alimenti. Questo è importante perché i diversi alimenti forniscono diversi contributi nutrizionali.

  • A Dieta: Capire Le Calorie

    Le calorie sono una misura della quantità di energia alimentare. Sapere quante calorie ci sono nel nostro cibo può aiutare a bilanciare l’energia che mettiamo nel nostro corpo con l’energia che utilizziamo. E questa è la chiave per un peso sano.

  • Recensione Sulle 10 Diete TOP

    Con tutta la varietà di diete sul mercato può difficile scegliere un piano di perdita di peso giusto per te. Per darti una mano, la British Dietetic Association (BDA) (associazione dietologi britannici) ha esaminato i pro ei contro e ha dato il suo giudizio sulle 10 diete più famose e più ricercate.

  • Come Rimanere Motivati Durante La Dieta

    Non è facile restare motivati quando ci si mete a dieta, anche perché a volte i risultati nnon arrivano immediatamente, e nonostante la letteratura sia piena di consigli motivazionali per darci una mano, la teoria fa molta fatica a far beccia nella nostra mente, ecco quindi una raccolta di consigli pratici di persone dimagrite realmente, che hanno sperimentato ciò direttamente.

  • I 10 Miti Delle Diete

    Si parla così tanto di perdere peso che può essere difficile discernere la verità dalla finzione, ecco però la verità su 10 miti comuni sulla perdita di peso.

  • Dieta: Quando Il Tuo Bambino È In Sovrappeso!

    Se ti sei reso conto che il tuo bambino è in sovrappeso, ci sono dei semplici passi che puoi fare, se vuoi con un supporto, per aiutare il tuo bambino a muoversi verso un peso sano. Se vuoi sapere se il tuo bambino ha un peso sano, utilizza il nostro calcolatore interattivo per il peso sano e calcolo dell’IMC. Il calcolatore è adatto a bambini di età maggiore di 5 anni.

  • 8 Consigli Per Una Dieta Salutare

    Seguire una dieta sana ed equilibrata è una parte importante per mantenere una buona salute, e può aiutare a sentirsi meglio. Può essere semplice, anche. Basta seguire questi otto consigli per iniziare.

  • Dieta Sana

    Una dieta sana è quella che aiuta a mantenere o migliorare la salute generale. E ‘importante per ridurre molti rischi per la salute cronici, come l’obesità, malattie cardiache, diabete, ipertensione e cancro. Una dieta sana prevede che consumano quantità adeguate di tutte le sostanze nutritive essenziali e una quantità adeguata di acqua.

  • 13 Consigli Per Una Dieta Sana

    Lo sviluppo di sane abitudini alimentari non è così evidente o comunque è più impegnativo di quanto immaginano molte persone. Il primo principio di una dieta sana è semplicemente quello di mangiare una grande varietà di alimenti. Questo è importante perché i diversi alimenti forniscono diversi contributi nutrizionali.

  • Perdita Di Peso Diete (Calcolo Del Peso Forma Ideale)

    L’obiettivo di qualsiasi dieta per dimagrire è quello di raggiungere un apporto quotidiano di energia che è inferiore alla spesa quotidiana di energia. Il dispendio energetico giornaliero può essere stimata utilizzando formule comuni in base a età, sesso e altezza. Le regolazioni possono essere effettuate in base all’attività fisica.

Load More
Loading...