Paid Post

In Che Modo Festeggiate Questo Periodo Dell’anno?

Quest’anno il Natale è arrivato prima e guardate cosa è successo. Non importa se le vostre feste saranno anticipate o fatte nel momento giusto, la Samsung Gear 360 le renderà indimenticabili.

Questo è la cosa divertente su di me: quando ero bambino odiavo posare per le foto dei biglietti di auguri. Mi richiedevano di posare in diversi luoghi panoramici intorno alla mia città natale o passare un giorno intero in uno studio improvvisato da mio papà nel nostro salotto, solo per riuscire a scattare la scena perfetta che mia mamma quell’anno aveva in mente. Questi servizi fotografici duravano ORE. E si concludevano inevitabilmente con me che piangevo o che discutevo con i miei genitori fino a quando non promettevano, “solo un’altra!” (Non era mai un’altra, per dirla tutta).

Questa è sostanzialmente la ragione che mi ha sempre fatto essere completamente contrario a inviare biglietti di auguri per le feste, quando sono diventato adulto. Una scelta ironica, visto che mi piace molto il periodo delle feste. E piace anche alla mia ragazza. Noi siamo quelle persone che iniziano ad ascoltare la musica delle feste dal primo novembre. Per noi, passare del tempo con i nostri cari nel periodo delle vacanze ha molto più valore di un generico biglietto che finirà nella spazzatura.

Ma quest’anno, per una ragione fuori dal nostro controllo, non riusciremo a tornare a casa per le vacanze. Così abbiamo deciso che se avessimo inviato un biglietto di auguri, sarebbe dovuto essere speciale. Avrebbe dovuto volare come la slitta di Babbo Natale più in alto rispetto a quanto le persone normalmente si aspettano da un biglietto di auguri. Avrebbe dovuto essere il biglietto di auguri per eliminare i biglietti di auguri.

La nostra soluzione è stata semplice: Abbiano organizzato una festa per le vacanze...a novembre. Abbiamo invitato altri elfi orfani (cioè, amici che non possono tornare a casa) a questa festa, così che non sarebbe stato solo il nostro biglietto di Natale, ma anche il loro. Abbiamo registrato il più possibile di questa festa con l’intenzione di mandarlo alle nostre famiglie e amici lontani per dire: “Vorremmo che foste qui - vorremmo essere lì”.

Per realizzare sul serio questa festa e per permettere alle persone con cui avremmo condiviso di sperimentare quello che abbiamo fatto, abbiamo pensato che fotografare tutto con immagini a 360 gradi sarebbe stata la cosa che avrebbe reso i nostri biglietti di auguri indimenticabili. Abbiamo deciso di usare una Samsung Gear 360 perché sembrava semplice da usare. Impostarla è semplice come sincronizzarla con i nostri telefoni attraverso la app Gear 360 Manager. E volevamo anche qualcosa di non troppo ingombrante o di disturbo. Speravamo che la portabilità della Gear 360 significasse darci la possibilità di mettere questo piccolo dispositivo in posti come il centrotavola del nostro tavolo della cucina e sotto il mucchio di neve finta sul nostro tavolino, in modo da rendere il nostro party per le vacanze un’immagine digitale e interattiva di una palla di vetro con neve.

Ok, spiegazione completa: organizzare una festa mi rende molto ansioso. Mi stresso per ogni minimo dettaglio. Metto così tanta pressione su me stesso affinché tutto sia assolutamente perfetto, che spesso non riesco a godermi la festa. Le possibilità sono: trovarmi in un angolo preoccupato che tutti si stiano divertendo e riempiendo in modo frenetico le ciotole con le patatine. A tutto questo unite lo stress di rendere la festa abbastanza fotogenica affinché tutti possano inviare il loro biglietto di auguri e avrete la ricetta potenziale per un disastro.

Fortunatamente, la Gear 360 rende le cose molto più semplici di quanto avessi previsto. Per il set del nostro biglietto, abbiamo deciso di posizionare la videocamera vicino ai fornelli per filmarci mentre prepariamo prima dell’arrivo dei nostri ospiti. Quello che abbiamo ricavato è qualcosa che ha meno a che fare con il cibo in sé o con il suo aspetto. Invece, l’istante che abbiamo catturato mostra due persone che si apprezzano e tutto il lavoro che hanno fatto per rendere possibili le feste. Mi ricorda la famiglia a cui avrei inviato questo biglietto di auguri e il modo in cui ci riunivamo nella casa dei miei genitori ogni Natale, accalcati nella piccola cucina, mentre ognuno preparava la sua specialità delle feste. Non avrei avuto la stessa sensazione se la foto fosse stata in due dimensioni.

Ryan Panlasigui / Allex Tarr

Ero anche preoccupato che le nostre foto sferiche non dessero l’idea del Natale per un comune biglietto di auguri, figurarsi per il nostro super biglietto. Abbiamo dedicato molto tempo alle decorazioni. Abbiamo seguito questa filosofia: “Le lucine non sono mai abbastanza”. Abbiamo messo fiocchi ovunque. Pareti vuote che potrebbero ancora essere addobbate? Fiocchi. Un frigorifero ricoperto di menu per gli asporti? Fiocchi. Ma nelle ​​foto a 360 gradi che abbiamo scattato durante la festa, sembrava essere meno importante a cosa le decorazioni assomigliavano e come erano state fatte. Non avevano bisogno di sembrare perfette per sentire l’atmosfera delle vacanze. Invece, ciò che vedi nelle foto sono le persone che si riuniscono indossando maglioni e cappelli a tema natalizio, e che si divertono. Con la Gear 360 al centro dell'azione, e vedendo tutto a 360 gradi, l’istante catturato non riguardava le decorazioni ma le persone che erano presenti. E a chiunque spediremo questo “biglietto delle vacanze", questa apparirà la cosa più importante.

Ryan Panlasigui / Allex Tarr

Dopo questa festa, capisco di più i miei genitori. Odio ammetterlo, ma le mie preoccupazioni nel preparare e fare questa festa assomigliavano spaventosamente a quando mia mamma mi metteva in posa senza mai finire per creare il biglietto di auguri perfetto. Questo elaborato scatto della festa mi ha riportato indietro alle scenografie che mio papà avrebbe costruito per me. Ma ora capisco cosa devono aver provato quando hanno visto il prodotto finito: orgoglio. Perché guardando le foto che abbiamo scattato - il nostro party a 360 gradi all’interno di piccole palle di vetro con neve - ci sono stati così tanti momenti indimenticabili. Come quando tutti alzavano il bicchiere e pensavano alle persone che non avrebbero visto in questo periodo festivo o durante la cena, quando alcuni di noi hanno preso i telefoni per scattare foto per i nostri cari o persino per una video-chiamata. Questi momenti sono ciò che inizialmente volevamo condividere con tutti coloro che avrebbero ricevuto questo biglietto di auguri, in modo che potessero sperimentare il senso di unione che abbiamo sentito alla festa. E davvero, non è lo stare insieme che definisce le vacanze, indipendentemente da quale mese si legga sul calendario?



Riunire le persone per una festa delle vacanze? Crea la tua palla di vetro con neve con la Samsung Gear 360 e permetti a chiunque di far parte del tuo paese delle meraviglie invernale.