back to top

11 cose stranissime da mangiare a Sydney che sono buone come sembrano

Mangia con gli occhi E con la pancia. Adesso smettila di avere l’acquolina in bocca e prendi un aereo per l’Australia!

Posted on

1. Mi Goreng Toastie, Dutch Smuggler

Basta solo un morso per accorgersi che questo non è un toast normale. Grazie agli strati di noodle precotti mi goreng, al formaggio fuso e all’uovo fritto (con il tuorlo ancora liquido) tra due fette di pane bianco tostato e leggermente imburrato, questa geniale creazione saprà come stimolare le tue papille gustative.

2. Doshi, Fish Market Cafe

Nascosto all’interno del mercato del pesce di Sydney, il Fish Market Cafe è la patria della combinazione tra ciambella e sushi, che non avresti mai pensato di desiderare. Riso bianco o nero ricoperto di qualunque cosa, dal salmone alle capesante fino ai granchi dal guscio morbido, questi piccoletti sono tanto deliziosi quanto instagrammabili.

3. Sea Salt Soft Serve, Aqua S

C’è qualcosa nella combinazione di zucchero e sale che è incredibilmente irresistibile, e questo potrebbe spiegare la dipendenza a cui porta questa “creazione eterea”. L’odore dei marshmallow tostati, la croccantezza dei popcorn, il suono delle caramelle scoppiettanti, e la vista e il sapore di tutto questo ti manderanno in sovraccarico sensoriale.

4. Torta a forma di goccia di pioggia, Harajuku Gyoza

Cibo e scienza in parti uguali: questa è una di quelle volte in cui dovresti sicuramente giocare con il cibo. Come suggerisce il suo stesso nome, questa incantevole bolla ha quasi lo stesso sapore dell’acqua…ma una volta che l’avrai scossa (ridacchiando), versaci un po’ di sciroppo e mettici una spolverata di tè Matcha e scaglie di pistacchio, e otterrai un dessert piuttosto dolce.

5. Baoger, Belly Bao

Figlio illegittimo del bao (un famoso street food taiwanese) e di un hamburger, il baoger rappresenta tutto ciò che un cibo ibrido dovrebbe essere. Il soffice bao leggermente appiccicoso e il rapanello sottaceto sono i compagni perfetti per il formaggio americano sciolto sopra a un saporito hamburger di manzo di Angus, cotto alla griglia e ancora un po’ rosato al centro.

6. Toast alla francese, Cuckoo Callay

Non riesci a decidere tra il toast e i cereali a colazione? Questo toast alla francese ricoperto di croccanti cereali alla nocciola è fatto apposta per te. C’è anche un pizzico di marmellata di banana fatta in casa e di gelato, e per finire delle scaglie di una delicata meringa al cioccolato. E sì, lo puoi mangiare comunque a colazione.

7. Ravioli “starburst”, Luyu & YumYum

Ti basta dare un’occhiata a questi gustosi bocconcini arcobaleno per renderti conto che non si tratta di ravioli normali. Creati partendo dai xiao long bao (o ravioli in brodo), sono farciti con pollo invece che con maiale, e l’impasto arcobaleno viene messo in infusione nella frutta (anche se non si riesce davvero a sentire).

8. Bacon Mac Daddy, Cuckoo Callay

Che cosa ottieni se unisci mac 'n' cheese al bacon, pancetta fritta, marmellata dolce alla pancetta, pasticceria francese e un uovo in camicia perfetto? Questo incredibile croissant. Non ci sono parole da aggiungere.

9. Roti Tisu, Mamak

Friabile e croccante; dolce e salato. L’impasto del pane malese, il roti, viene tirato sottilissimo su una piastra bollente, prima di essere arrotolato delicatamente a cono. Si gusta al meglio con una salutare spruzzata di latte condensato zuccherato.

10. Bagel arcobaleno, The Tiny Giant

Bagel arcobaleno abbondantemente ricoperti di formaggio spalmabile, con una montagna di frutti di bosco freschi, guarniti con zucchero filato; questi sono gli ingredienti dei sogni degli unicorni. Non sappiamo perché l’arcobaleno rende tutto più gustoso, ma è così.

11. Bloody Hell, Bloody Mary's

Ridefinendo la parola “decorazione”, oltre al gambo di sedano, il Bloody Hell ha un’ala di pollo fritto piccante, un mini hamburger e un gamberetto. Il Bloody Mary tradizionale è fatto invece con succo di pomodoro fresco, della salsa di pesce e salsa piccante tanto (o poco) quanto basta.

Foto di Emily Gulli / BuzzFeed