back to top

18 Ragioni Per Cui Mollare Tutto E Andare In Australia

Il viaggio più bello della tua vita! Fai domanda qui!

Posted on

1. Cable Beach, WA

1ping / Getty Images

Immaginate una striscia di pura sabbia bianca lunga 22 km che si unisce alle meravigliose acque tuchesi dell' Oceano Indiano.

Il paradiso! Esplorate questa parte di Broom nel modo migliore, magari con un'iconica passeggiata in groppa a un camello prima del tramonto.

2. Wineglass Bay, Tas

Shane_pedersen / Getty Images

Con la sua spiaggia perfettamente incurvata e le meravigliose cime di granito rosa e grigio attorno di essa, non c'è da stupirsi che la Wineglass Bay sia stata scelta tra le top 10 spiaggie del mondo. Prendetevi il tempo di scalare fino alla vedetta per vedere la baia dall'alto in tutta la sua gloria.

3. Cape Hillsborough, Qld

Janis Apels / Getty Images

Distante 50 km a Nord di Mackay, Cape Hillsborough è circondata da un parco nazionale e da tutta la sua enorme fauna. La parte migliore? Fare una passeggiata sulla spiaggia la mattina e incontrare degli amichevoli canguri che si stanno godendo il sole mattutino.

4. Lord Howe Island, NSW

Photosbyash / Getty Images

La maggior parte delle Isole Lord Howe sono rimaste inalterate e molte specie di flora e fauna sono uniche al mondo. Con solo 400 visitatori permessi in qualsiasi momento e solo 300 dimore per gli abitanti, vi sentirete i soli a visitare questo luogo paradisiaco.

Advertisement

5. Barron Falls, Qld

Brad Newton/Skyrail Rainforest Cableway / Via tourism.australia.com

Anche se le cascate sono meravigliose tutto l'anno, il periodo migliore per godersele è nella stagione piovosa (Dicembre - Marzo), quando migliaia di litri d'acqua formeranno un'immensa cascata alta 125 mt.

6. Bungle Bungles, WA

James D. Morgan / Getty Images

Con un' estensione di 450 kilometri quadrati, questa formazione immensa di rocce a forma di alveare è stata per gli Aborigeni un luogo spirituale per più di 40,000 anni. La Bungle Bungles è divenuta un'attrazione turistica dai primi anni '80.

7. Lake Hillier, WA

Auscape / Getty Images

ì, è proprio un lago rosa! Lake Hillier è situato a Middle Island poco fuori la costa a Sud dell'Australia dell'Ovest. Il colore rosa lascia tuttora gli scienziati sconcertati, ma sembrerebbe che sia dovuto a un certo tipo di alga. Il modo migliore per vedere il lago è dall'alto. Pensate quanti Instagram!

8. Uluru, NT

Mark Kolbe / Getty Images

Benvenuti nel cuore dell'Australia. Quest'immenso monolite di sabbia nel mezzo del Northern Territory's "Red Centre", è un luogo enormemente sacro per gli Aborigeni a una degli spettacoli naturali più famosi dell' Australia. Per goderselo al meglio, il momento più adatto è il tramonto con tutte le sue nuances rosse fuoco.

Advertisement

9. Kata Tjuta, NT

Torsten Blackwood / AFP / Getty Images

A soli 30 km da Uluru, troverete il Kata Juta o Le Olgas - un gruppo di 36 rocce antiche, sparse per un'area estesa più di 20 km, risalenti a 500 milioni di anni fa. Per aprezzarle in tutta la loro bellezza e grandezza il modo migliore è guardare dall'alto in elicottero .

10. Twelve Apostles, Vic

Drrave / Getty Images

Queste magnifiche rocce sono state scolpite dalla costante erosione del continente risalente a 10-20 milioni di anni fa! E' una meta alla quale bisogna fermarsi assolutamente se si percorre la Great Ocean Road.

11. Flinders Ranges, SA

Johncarnemolla / Getty Images

Benvenuti all montagna più larga nel Sud dell'Australia. Il Range è datato a 600 milioni di anni fa ed è conosciuto bene dagli Aborigeni. E' inoltre un luogo pieno di fauna come i canguri rossi, i wallabia di roccia, emù, goannas e galah. Se avrete l'occasione, visitate il Wilpena Pound (vedi immagine).

12. Cradle Mountain, Tas

Shane_pedersen / Getty Images

Uno dei luoghi più iconici della Tasmania, Cradle Mountain è a 1,545 metri sopra al livello del mare. Camminate attorno alle incontaminate acque del Lago Dove e godetevi il paesaggio. Se visiterete d'inverno, potreste essere fortunati e vedere la montagna innevata.

Advertisement

13. Whitehaven Beach, Qld

Johncarnemolla / Getty Images

Volevate una spiaggia? Eccovi la spiaggia. Queste sabbie bianco-perlate di Whitehaven si estendono per 7 km e sono fatte dal 98% di silice. Questo significa che non accumulano calore, quindi anche nel giorno più caldo, potrete sdraiarvi ovunque e ammirare le acque turchesi della barriera corale.

14. Blue Mountains, NSW

Shane_pedersen / Getty Images

50 km ad Ovest di Sidney, incontrerete il drammatico panorama delle Blue Mountains. Il nome è stato dato per la foschia bluastra delle montagne in lontananza; per chi vuole avventurarsi più da vicino , le montagne dispongono di ripidi pareti e meravigliose cascate.

15. Rottnest Island, WA

James Gourley / James Gourley/REX/Shutterstock

Il riserva naturale protetta di Rottnest Island può essere raggiunta brevemente in traghetto da Perth. Anche se l'isola possiede meravigliose spiagge e acque trasparenti e calme, questo luogo è visitato per il suo famoso abitante : il quokka. Una volta arrivati, vorrete sicuramente scattare una foto con l'animale più contento del pianeta.

16. Namadgi National Park, ACT

Auscape / Auscape/UIG/REX/Shutterstock

I Namadgi Nationale Park si estende per circa 106,095 ettari, che è all'incirca il 46% dell'Austalian Capital Territory. La presenza degli Aborigeni risale a circa 21,000 anni fa, che può essere visibile nei dipinti rupestri. Se siete amanti del trekking, della pesca o del campeggio, Il Namadgi National Park è altamente consigliato.

Advertisement

17. Jenolan Caves, NSW

Chameleons Eye / Chameleons Eye/REX/Shutterstock

Queste grotte sono uno spettacolo naturale e sono anche le più vecchie al mondo, datate a più di 340 milioni di anni fa. Esplorate le rocce calcaree con i tour guidati attraverso più di 10 diverse grotte, ognuna di queste illuminate magnificamente per accentuare le loro possenti forme.

18. Kangaroo Island, SA

Ymgerman / Getty Images

Kangaroo Island è un paradis assoluto per la fauna selvatica. E' casa di uccelli rari, echidna, koala, leoni di mare e ovviamente canguri! La terza isola più grande dell'Australia offre uno spettacolare panorama che include spiagge, colline e vegetazione selvatica. Difficile credere che tutto questo sia a solo 30 minuti di volo da Adelaide!

Per fare domanda: G'day mate! Spediremo in Australia 8 giovani viaggiatori/content creators dalla Francia, Germania, Italia e UK, per un road-trip di 3 mesi! Fai domanda qui! Le iscrizioni chiudono il 18 di Agosto 2017! Fai in fretta!