Paid Post

Tutto quello che devi sapere su come fare una vacanza-lavoro in Australia

Scaccia la depressione post vacanze. Estendi il tuo viaggio in Australia con un visto di vacanza-lavoro.

1. È facile innamorarsi dell’Australia. Le spiagge sono lunghe, lo slang è breve e gli animali sono completamente adorabili.

2. Non sei il primo a voler passare più di una settimana di vacanze in Australia. Questo è il perché - buona notizia - il programma di vacanza-lavoro permette ai viaggiatori giovani di stare un anno intero.

3. Puoi fare richiesta per un visto di 12 mesi se hai tra i 18 e i 30 anni e provieni da uno dei Paesi che partecipano al programma.

4. Quando fai domanda ci saranno anche controlli medici, finanziari e dei tuoi precedenti, così come una dichiarazione che intendi rispettare le leggi e i valori dell’Australia.

5. Di solito le richieste di visto hanno bisogno di soli sei giorni per essere esaminate, e puoi organizzare tutto prima del tuo arrivo in Australia.

6. Una volta concesso il visto, avrai un anno di tempo per arrivare in Australia.

7. Mentre il tuo visto è valido puoi uscire ed entrare dall’Australia quante volte vuoi.

8. Va benissimo se vuoi fare un lavoro temporaneo che ti aiuti a finanziare la tua vacanza.

9. O puoi anche studiare fino a quattro mesi.

10. Se vuoi stare di più (diciamocelo, probabilmente lo farai), lavorare per qualche mese in un’area rurale dell’Australia ti permette di allungare la tua permanenza.

Dati da Australia.com
Disegni di Kara Mohr / BuzzFeed

Pronto per una meravigliosa vacanza di un anno? Scopri di più sul visto di vacanza-lavoro in Australia o fai domanda oggi a border.gov.au.