This post has not been vetted or endorsed by BuzzFeed's editorial staff. BuzzFeed Community is a place where anyone can create a post or quiz. Try making your own!

    There is a Ghost wandering In Atlantic Ocean

    The history of MV Ljubov Orlova, the Ghost Ship

    Secondo una leggenda d'origine nordeuropea, chi naviga per i sette mari può imbattersi nell'Olandese Volante, che non è un aeronauta dei Paesi Bassi o un pattinatore su ghiaccio (disciplina sportiva in cui gli olandesi primeggiano) ma un vascello fantasma che solca i mari per l'eternità, senza meta, con un equipaggio di spettri condannati a non fare ritorno a casa. L'origine di questo mito è incerta ma la storia è stata resa popolare dall'opera lirica Der Fliegende Holländer (1840/41) di Richard Wagner e dal romanzo The Flying Dutchman on Tappan Sea (1855) di Washington Irving.

    È solo un mito? Certamente, per quanto spesso la realtà si ispiri alla fantasia. In questo momento, ad esempio, si sa che una nave fantasma vaga nelle acque settentrionali dell'Oceano Atlantico. È una vecchia nave da crociera lunga 90 m. la cui storia è avvincente. Si chiama Lyubov Orlova, come un'attrice stella del cinema russo degli anni Trenta. Ma vediamola brevemente questa storia...